Group 451

Workshop di formazione dei formatori

Il programma Intel SFI Train-The-Trainer (TTT) consente a educatori, partner e agenzie di implementazione locali di supportare l'implementazione dei programmi Intel SFI nei sistemi scolastici locali. La formazione consente ai futuri formatori di familiarizzare con le risorse disponibili all'interno di ciascun programma Intel SFI, ovvero il programma Intel SFI Starter Pack e la Intel SFI Professional Development Suite, mettendoli in grado di fornire un solido supporto e una guida agli educatori al momento del completamento.

TTT

Panoramica del programma Ambassador:

Il programma Intel Skills for Innovation (SFI) Ambassador è un'iniziativa globale che mira a mettere gli educatori in condizione di sviluppare le competenze necessarie per prosperare nella moderna economia digitale. Il programma riunisce una rete di educatori appassionati che si impegnano ad aiutare gli studenti a sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per avere successo nel 21° secolo. Il programma offre una serie di vantaggi ai suoi membri, tra cui badge unici e la presenza nella Hall of Fame della SFI.

Riflettori puntati sugli educatori:

AdobeStock_300143961

Sonia Friscia

Sonia Friscia è un'educatrice della Ovington School di Brooklyn, New York. È una nuova insegnante che negli ultimi due anni ha lavorato con alunni di quinta elementare con istruzione speciale e con istruzione generale in diverse materie. Le sue principali aree di interesse sono la lettura, la matematica e le scienze. Sonia lavora con il programma Skills for Innovation di Intel dal gennaio 2021. Alla sua classe è piaciuto molto imparare le relazioni implicite tra il linguaggio di codifica e l'impatto sul mondo reale, soprattutto quando si tratta di natura e fauna selvatica. Mi piace che il programma di Intel accresca l'importanza dell'apprendimento, incorporando i problemi del mondo reale di cui i ragazzi sentono parlare ogni giorno dai genitori o persino dai telegiornali. Tuttavia, Intel è diverso dagli altri programmi perché i nostri studenti se ne vanno dicendo: 'Ho creato una soluzione reale e posso fare la differenza nel mondo se mi impegno abbastanza'".

Dettagli e periodo di candidatura:

Per diventare Ambasciatore SFI, i singoli devono candidarsi e soddisfare determinati criteri, come ad esempio avere un background nel campo dell'istruzione e della tecnologia e dimostrare una passione nell'aiutare gli studenti a sviluppare le proprie capacità e conoscenze in ambiti come il design thinking. Le candidature si apriranno a metà anno, nel 2023. Ulteriori informazioni saranno fornite una volta aperto il periodo di candidatura".

Accesso X

Registrazione X
Sei nuovo? Si prega di registrarsi inserendo il codice di verifica nel campo di inserimento e facendo clic sul pulsante "Registrazione".